Di fronte all’invasione di parole violente e aggressive, l’unica cosa che possiamo fare è parlare di migranti, parlare delle loro storie, delle loro vite, dei motivi dei loro spostamenti.
Majdi e la Tunisia
La Fondazione Zanetti Onlus di Villorba (Tv) ha ospitato Maribel e Majdi che hanno raccontato la loro storia agli allievi dell'Istituto G. Mazzotti di Treviso
Majdi Karbai è nato nel 1984 nel villaggio di Chaouat, in Tunisia. Oggi vive a Milano e lavora presso la ONG Save the Children dove si occupa di minori e rifugiati.
Maribel e Majdi raccontano le loro storie ai tanti ragazzi della Fondazione Zanetti Onlus di Treviso
Majdi, sfrutta tutte le occasioni per informare l’opinione pubblica sulla situazione che sta vivendo la Tunisia. Gli emigranti possono giocare un ruolo molto importante nel determinare l’immagine del loro Paese all’estero.
Majdi Karbai è nato nel 1984, in Tunisia, nel villaggio di Chaouat, sulla sponda nord africana del Mediterraneo. Majdi non aveva mai pensato di lasciare il suo Paese, e invece a 26 anni ha preso un aereo ed è emigrato in Italia, prima a Roma e poi a Milano, dove vive ancora oggi.